Via Breve n.2, 06063 Magione (PG) 338.5291744

Musica d'Insieme Young

Il laboratorio di Musica d'Insieme YOUNG è un percorso musicale per bambini e ragazzi fino ai 12/13 anni di età, in cui i giovanissimi musicisti vengono inseriti all'interno di bands il più possibile omogenee per età e livello tecnico, scelgono insieme all'insegnante dei brani proposti da loro stessi, ed imparano a mettere insieme tutte le parti, rispettando ognuno il proprio ruolo.

Il laboratorio si svolge con cadenza settimanale da ottobre a giugno, e durante questo periodo vengono organizzati eventi dal vivo e registrazioni in studio!

L'insegnante che segue i ragazzi

Il laboratorio di Musica d'Insieme YOUNG ha come referente un insegnante esperto che segue il lavoro di tutti i giovani musicisti, scrive le parti da suonare, e coordina la logistica delle prove e delle uscite dal vivo; è supportato da alcuni ragazzi più grandi detti TUTOR, che vengono affiancati mano a mano ai diversi musicisti, nell'insegnamento delle parti e nella realizzazione dei brani in gruppo.

Lorenzo Biscarini

Pianista, arrangiatore, compositore, cantante... musicista completo, a suo agio in ogni contesto musicale, unisce a competenza e creatività un grande feeling nell'interpretare il suo ruolo di insegnante.

4 motivi per partecipare

SUONARE IN UNA BAND

Saper eseguire bene la propria parte all'interno di una band, rispettando il proprio ruolo, ed imparando a rispettare il lavoro e il compito degli altri musicisti

SUONARE LIVE

Suonare dal vivo con una band in eventi del territorio, impararando anche ad intrattenere un pubblico vero

CONOSCERE PIU GENERI MUSICALI

Conoscere e sperimentare generi musicali diversi da quelli che spesso ci propongono radio e televisione, imparando a saperli riconoscere ed apprezzare

INCIDERE IN STUDIO DI REGISTRAZIONE

Provare l'esperienza di registrare i brani del proprio repertorio in uno studio di registrazione, per poi inciderli in un cd!

Galleria fotografica

Associazione Culturale Doremilla © 2013 All Right Reserved
Sito realizzato da Marco Panichi